Partecipanti all'evento0
-
Utenti in lista d'attesa
-
Isole Borromeo
Tour ideato e realizzato da Franco Marini
Il Golfo Borromeo è situato nel medio lago Maggiore, tra Stresa e Verbania Pallanza. Al suo interno si trovano le isole Borromee, Isola BELLA dalla superficie di ettari 6,4, Isola DEI PESCATORI dalla superficie di ettari 3,4 ed Isola MADRE dalla superficie di ettari 7,8. Nel sedicesimo secolo i Borromeo divennero proprietari delle isole BELLA e MADRE, ed iniziarono la loro trasformazione costruendo palazzi e giardini.
Isola Bella
Nell’isola Bella si possono visitare le circa trenta stanze principali del Palazzo Borromeo, distribuite su due piani (sala del trono, sala delle armi, stanza dove ha dormito Napoleone, sala della musica, sala degli arazzi fiamminghi ecc) Recentemente è stata aperta al pubblico anche la galleria “generale Berthier” Il giardino barocco dell’isola bella che si eleva con 10 terrazze, viene considerato il più bello d’Italia.
Isola Pescatori
Il caratteristico villaggio dell’isola Pescatori, ospita ancora circa 50 abitanti, edificato a partire dal sesto secolo, ancora oggi si presenta con le sue viuzze, i suoi negozietti e numerosi ristoranti che offrono principalmente pesce tipico del lago. Molto bella e’ anche la chiesetta dedicata a San Vittore.